Dis-ORDINE al FRESCO

Dis-ORDINE al FRESCO

Dipinti, disegni, video, mosaici e sculture degli ex-allievi e docenti delle Scuole d’Arte di Ravenna

Inaugurata giovedì 22 dicembre 2016 alle 17.30 al FRESCO in via IV novembre, 51 a Ravenna la mostra di opere degli ex-allievi e docenti delle Scuole d’Arte di Ravenna a cura dell’Associazione Dis-ORDINE dei Cavalieri della Malta e di tutti i Colori.

L’Associazione Dis-ORDINE ex-allievi e docenti delle Scuole d’Arte di Ravenna, fondata da dodici rappresentanti di almeno quattro generazioni che hanno frequentato le Scuole d’Arte della città, ha colto l’invito dei nuovi gestori del FRESCO (ex-Orient Expresso) e dell’Interior Design Monica Poletti che ne ha curato il restyling per organizzare all’interno del locale una mostra collettiva che raccolga i contributi delle varie esperienze legate alle arti visive maturate nel tempo da chi ha fatto tesoro della formazione artistica ricevuta dai rispettivi maestri per il proprio progetto di vita. All’iniziativa, lanciata tramite il passaparola dei social, ha aderito con entusiasmo un gran numero di partecipanti, maestri di oggi e di domani, dalle età più disparate, creando così un divertente dialogo tra opere di varia intensità e natura. Il progetto, prima esposizione pubblica a cura dell’Associazione a seguito dell’intervento di street art La Storia in Bici che ha riscosso largo consenso di turisti e della cittadinanza nonché l’interesse della stampa nazionale e internazionale come la rubrica FILE URBANI di Rai Radio 3 e il Wall Street Journal.

Espongono: Paola Babini, Stefano Babini, Rossella Baccolini, Mauro Bartolotti, Marzia Bianchi, Mariella Busi De Logu, Stefano Cangini, Silvia Colizzi, Angela Corelli, Giovanni De Marchi, Valeria Ercolani, Camilla Fiorentini, Fulvio Fiorentini, Simonetta Foletti, Silvia Gamberini, Marla Ingafù, Marcello Landi, Antonio Lenzi, Martina Marendon, Agnese Navoni, Elena Pagani, Elisa Simoni, Daniele Strada, Simona Stranieri, Enzo Tinarelli, Fabio Tramonti, Sara Vasini, Stefania Vecchi, Andrea Zaffi, Paolo Zanzi.

Leggi l’articolo di Mariella Busi De Logu su Wall Street International Magazine

Ravenna, 20 dicembre 2016

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Dis-ORDINE. Mariella Busi, Marcello Landi, Fulvio Fiorentini, Giuliano Babini, Elena Pagani, Daniela Caravita, Dusciana Bravura, Stefano Cangini, Elisa Simoni, Federico Zanzi, Anna Togni, Agnese Navoni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi